Svizzera, 8 maggio 2023, l’azienda Imobersteg-krantechnik si prepara a montare due gru a torre GHS351 per la realizzazione della nuova funivia Sörenberg - Brienzer Rothorn. La particolarità di questo cantiere è il metodo di montaggio; infatti le gru sono state assemblate utilizzando un elicottero.
Per noi della FB GRU questo tipo di lavori non sono una novità. Inoltre grazie alla collaborazione con l’azienda Imobersteg-krantechnik, specializzata in questo tipo di cantieri per alcuni impossibili, abbiamo introdotto diverse nuove soluzioni sulle nostre gru in modo da facilitare il montaggio con elicottero.
Oltre alla GHS351 anche la GHS401 e la GHS501 sono gru molto apprezzate dai nostri clienti che lavorano in cantieri speciali o con poco spazio.
Queste gru a torre che garantiscono una capacità di carico massimo di kg 4.000 hanno un design unico: tutti i pezzi infatti hanno una lunghezza massima di mt 6 e sono molto leggeri così da facilitare il montaggio anche con mezzi speciali come l’elicottero.
In particolare la GHS351 non ha pezzi che superano i kg 900 così da renderla una gru perfetta per i cantieri di montagna come potete vedere dalle foto del cantiere della nuova funivia Sörenberg - Brienzer Rothorn.